martedì 22 gennaio 2013

PRIMA LE DONNE, POI I BAMBINI...

Non siamo sul Titanic, ma su Facebook!

Lo sapevano bene i pubblicitari degli anni '90 e ancora oggi queste sono strategie che funzionano per attirare l'attenzione: donne (quindi sesso), bambini e a seguire cuccioli di ogni razza (occhi grandi e teneri). Sono immagini in grado di evocare emozioni profonde, oserei dire primordiali e, di conseguenza, con un potere di calamitare gli sguardi e attrarre potenziali clienti nella "trappola" pubblicitaria.
Ma fa comunque notizia e suscita scalpore questa news pubblicata su uno dei miei blog preferiti, quello di Skande alias Riccardo Scandellari, specialista in tecnologia e tecniche di comunicazione orientate al web.
Qui di seguito il link del pezzo in questione: guardate come, nel giro di un paio d'ore, questi ragazzini riescono a raccogliere oltre un milione di "Likes", "Mi piace" su Facebook...  

http://www.skande.com/mi-piace-201301.html?goback=%2Egde_1776163_member_206846493

Nessun commento:

Posta un commento