martedì 1 aprile 2014

Tablet delle mie brame

QUAL E' IL PIU' USEFUL DEL REAME?

courtesy of Apple.com
Sembrerebbe in arrivo il nuovo Ipad Pro che avrà uno schermo da 12,9 pollici mentre, è notizia di oggi, su App Store è disponibile (finalmente) Microsoft Office per Ipad. La lieta novella ha subito attirato la mia attenzione perché, confesso, ho litigato parecchio con il mio tablet proprio per i limiti che ora sembrerebbero superati o in procinto di esserlo: schermo piccolo, software inesistente o quasi. Il problema non era da poco tanto che, ammetto, a un certo punto mi ero rassegnata ed ero arrivata alla conclusione che, sì, il tablet è il concentrato di una fantastica tecnologia ma poco utilizzabile per chi, come me, ha necessità di scrivere testi anche piuttosto lunghi magari alle conferenze stampa o durante un'intervista. Non parliamo poi della necessità di scaricare allegati dalle e.mail, nove volte su dieci non si riesce perché non è stato installato il software e chi ha tempo di andarselo a cercare e acquistare?
courtesy of sxc.hu
Spesso ho risolto scrivendo appunti e interviste in una nuova mail ed inviandola alla mia casella di posta elettronica ma non vi dico con quale difficoltà. Ho dita abbastanza affusolate ma scrivere con quelle mini tastiere a video è praticamente impossibile, si deve ricorrere al correttore automatico continuamente e nel frattempo si perde un pezzo di conversazione. Sì certo, ci sono anche le mini tastiere da agganciare ma lo schermo rimane piccolo mentre il peso diventa grande per essere trasportato in una borsetta. Too coquettish?

Nessun commento:

Posta un commento